Stop alla movida, controlli della polizia locale a La Valletta Brianza

Sequestrati 6 grammi di hashish a un minorenne

Controlli della polizia locale per contrastare la movida dei ragazzi nei territorio di La Valletta Brianza. Nel corso di uno di questi servizi serali, gli agenti in servizio hanno sequestrato 6 grammi di hashish a un minorenne.

«In questo periodo - spiega l’assistente di P.L. Luca Curci, che insieme ad altri colleghi sta svolgendo il servizio nel Comune guidato dal sindaco Marco Panzeri, rimasto sguarnito in seguito al trasferimento del comandante in altro territorio - stiamo effettuando pattuglie ad hoc per contrastare il fenomeno della movida. L’altra sera, in via Brianza, ci siamo imbattuti in un gruppetto di sei ragazzi, tutti minorenni. Abbiamo effettuato delle ispezioni sui ragazzi in questione, uno di loro è risultato positivo ai controlli, in quanto deteneva 6 grammi di hashish».

Gli agenti hanno eseguito un sequestro amministrativo della sostanza stupefacente, che in una seconda fase sarà distrutta. Il minorenne è stato sanzionato per la violazione dell’articolo 75 DPR 309/90. Soprattutto nella zona di viale Brianza e via Brusadelli e nella zona della Villa Sacro Cuore da qualche tempo stazionano compagnie di ragazzi che fanno chiasso fino a notte fonda. Le lamentele sono arrivate in municipio che ha prontamente deciso di istituire delle pattuglie serali appositamente dislocate sul territorio per contrastare il fenomeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA