Stazione pulita e ordinata
Tutto merito del custode
Bagni aggiustati e puliti, aiuole curate, sala d’aspetto ben tenuta
Il sindaco: «Dopo le panchine e l’obliteratrice manca la pensilina»
Si volta pagina. La stazione ferroviaria vive una nuova epoca. Dopo episodi di vandalismo, di sporcizia e di degrado è ora il momento dello splendore.
Da quando il Comune ha individuato una persona per i lavori di mantenimento della stazione tutto brilla. Una persona che grazie ad una borsa lavoro sta facendo un ottimo lavoro. Bastano le fotografie a dimostrare il nuovo volto della stazione.
I bagni sono stati sistemati e sono puliti. Nelle aiuole non ci sono più sterpaglie. L’area di attesa esterna brilla come un salotto e la sala interna è ordinata.
Recentemente si è rotta la porta della sala d’attesa che presto verrà sistemata. La presenza continua permette di sistemare velocemente e nell’immediato tutti i problemi, quelle piccole esigenze che se non prese subito in considerazione rischiano di diventare delle carenze.
Una nuova stagione per la stazione che nel periodo invernale è utilizzata soprattutto da studenti e pendolari, mentre d’estate è il punto di riferimento per i turisti che arrivano sul lago.
Entro fine anno dovrebbe arrivare una pensilina per riparare le panchine sul lato a monte. Pensilina che il sindaco Riccardo Mariani ha chiesto alle ferrovie. Una pensilina che con l’arrivo della brutta stagione è importante visto che i binari sa monte non hanno un’area d’attesa protetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA