Cronaca / Circondario
Lunedì 18 Agosto 2014
Stazione di Calolzio
Chiude per ferie
anche la biglietteria
In piena estate chiude per ferie anche la biglietteria. E in assenza dell’emettitrice automatica, rimossa dopo l’ennesimo vandalismo, ai pendolari non resta che andare in cerca di tagliandi negli esercizi commerciali che effettuano il servizio, sperando di trovarli aperti visto il periodo e gli orari di chiusura.
In questi giorni a cavallo di Ferragosto succede anche questo, alla stazione ferroviaria di via Galli: arrivare con un congruo anticipo sull’orario di partenza della propria corsa e trovare sulla vetrata della biglietteria un cartello che annuncia che la stessa resterà chiusa fino al 22 agosto.
Una situazione che evidentemente crea non pochi disagi a chi si prefigge di spostarsi con il mezzo pubblico su rotaia, in quanto il tempo a disposizione, arrivando senza essere consapevoli della indisponibilità del servizio, può non essere sufficiente a spostarsi in giro per la città alla ricerca di una delle attività – che siano bar, tabaccherie o edicole – autorizzate all’emissione dei biglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA