Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 27 Settembre 2013
Statale chiusa per il ponte
Due giorni di passione
A Gallivaggio martedì e mercoledì si raddoppia la carreggiata
Valle Spluga isolata ma con “finestre” per studenti ed emergenze
Due giorni di chiusura della 36, poi si aprirà il nuovo ponte di Gallivaggio. Martedì e mercoledì il traffico sulla strada dello Spluga sarà interrotto fra San Giacomo e Campodolcino.
Le modalità di chiusura del tratto di statale 36 interessato dai lavori di realizzazione del nuovo ponte sul torrente Avero sono state concordate dall’Anas con gli enti locali durante una riunione tenutasi mercoledì nelle sale della Prefettura di Sondrio alla presenza dei rappresentanti della Provincia di Sondrio, della Comunità Montana della Valchiavenna, dei Comuni di Madesimo, Campodolcino e San Giacomo Filippo e dei responsabili delle Forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco e del 118 di Sondrio.
Per permettere il varo dell’impalcato del nuovo ponte in corso di realizzazione sul torrente Avero, dalle 8.30 di martedì alle 18 del giorno successivo è necessaria la chiusura del tratto di strada statale 36 compreso tra il km 126,500 e il km 126,800, nel territorio comunale di San Giacomo Filippo.
Durante la chiusura verrà costantemente garantito il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia. Inoltre saranno assicurate due finestre temporali per permettere il passaggio dei veicoli, dalle 7 alle 8.30 e dalle 18 alle 19.30. Tra le 12 e le 13.30, inoltre, verrà garantita un’altra finestra temporale esclusivamente dedicata al transito pedonale, al fine di contenere i disagi dei pendolari e degli studenti delle scuole dei Comuni limitrofi all’area di cantiere, a cominciare da coloro che frequentano le superiori a Chiavenna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA