Cronaca / Valchiavenna
Mercoledì 20 Novembre 2013
Spintonato il sindaco
Clima teso a Gordona
Episodio inquietante quello avvenuto ieri nei confronti del primo cittadino di Gordona, finito al centro delle polemiche a pochi giorni dalla giornata decisiva per il referendum
A dieci giorni dal referendum sulla fusione dei Comuni, il clima a Gordona resta infuocato e dalle parole si passa addirittura alle mani.
Ieri un cittadino ha inseguito il sindaco Mario Biavaschinella zona del municipio. Prima ha inveito contro di lui, poi quando il primo cittadino è arrivato davanti alla porta della sede comunale lo ha spinto.
Si tratta di un nuovo attacco e di ulteriore preoccupante episodio di intolleranza dopo l’assemblea di sabato caratterizzata da urla e attacchi personali, con tanto di insulti. Biavaschi conferma l’accaduto, ma sostiene di non volere rilasciare dichiarazioni su una notizia che non ha bisogno di ulteriori commenti. Alcuni cittadini hanno assistito all’accaduto e non si può escludere una querela per l’aggressione. Ieri – prima della diffusione della notizia del nuovo attacco - è arrivata anche una nota ufficiale dal Comitato per il “sì”.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 20 novembre de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA