Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 04 Febbraio 2014
Spettacoli dal vivo
Nasce Alpi in Scena
Un logo riconoscibile e un portale interattivo - Nel calendario tutto ciò che c’è da vedere - I media per approfondire e lanciare gli eventi
E finalmente. Per le decine di volte che si è scritta-letta-pronunciata a sproposito l’espressione “cabina di regia”, finalmente un’occasione per utilizzarla a dovere. Non c’era, ora c’è. L’occasione ma, anche e soprattutto, “Alpi In Scena - Per lo spettacolo dal Vivo in provincia di Sondrio”, l’associazione nata appunto per svolgere il compito di Grande Regia, creando sinergie, coordinando e fornendo servizi e supporto sia in ambito di promozione che di buona gestione nel campo dello spettacolo dal vivo in Valtellina e Valchiavenna.
Lapresentazione di questo ottimo progetto ( “benedetto” e sostenuto dalla Fondazione Cariplo subito nel 2011, quando l’idea fu messa nero su bianco) ieri con le parole dalla presidente di Alpi in Scena Tiziana Mevio, presente nella sala consiliare della Provincia a palazzo Muzio con gli altri rappresentanti dell’associazione per quella che ha voluto essere una presentazione ufficiale di intenti, persone e mission.
Mevio è partita dal dato di fatto, «l’atomizzazione di chi opera nel settore dello spettacolo», elemento che ha suggerito la necessità di un organo superiore di coordinamento
.
Le tappe che hanno portato alla costituzione di “Alpi In Scena” sono state invece ripercorse da Benedetto Abbiati, vicepresidente di “Alpi in Scena” e numero uno di Sev, la Società Economica Valtellinese che di questa avventura è pure partner e socio sostenitore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA