Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 24 Febbraio 2014
SPAVENTOSA CARAMBOLA
DUE MORTI A SONDRIO
Ancora sangue sulla tangenziale, in direzione dello svincolo per Albosaggia - Sei i feriti
Due morti e sei feriti. E’ il tragico bilancio, definito nella serata di oggi dalla Polstrada del comando provinciale, di un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio sulla tangenziale di Sondrio, rimasta poi chiusa al traffico per circa 3 ore.
A perdere la vita non due cinesi, come riferito in un primo momento da alcuni soccorritori, ma un 35enne residente a Poggiridenti (Sondrio), Claudio Ascolari, che era alla guida di una Ford Fiesta, e la donna che trasportava, Naja Sekkaoui, 60 anni, dai tratti orientali, ma di nazionalità marocchina, residente in Valtellina.
Nella drammatica carambola, che ha visto coinvolti altri due veicoli, sono rimaste ferite altre 6 persone, di cui una in modo molto grave: è stata ricoverata d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale Morelli di Sondalo (Sondrio). Sul luogo dello schianto, oltre ai Vigili del fuoco e agli agenti della Polstrada per i rilievi, è intervenuto anche personale dell’Anas per contribuire alla rimozione dei veicoli incidentati e dei rottami delle vetture disseminati sull’asfalto, al fine di ripristinare al più presto le condizioni di sicurezza e riaprire quindi in serata la statale 38 dello Stelvio.
È di pochi giorni fa - era giovedì - un altro grave incidente accaduto sulla tangenziale l’altezza dell’uscita per via Vanoni. Un automobilista proveniente da Tirano, forse per un colpo di sonno, o magari a causa di un malore, d’improvviso aveva sbandato verso sinistra, invadendo la corsia opposta e ribaltandosi più volte con la propria auto, che ha poi terminato la propria corsa sulla rampa di accesso alla tangenziale per gli automobilisti diretti verso l’Alta Valle. La fortuna ha voluto che in quel momento non ci fosse nessuno e che nella spaventosa carambola non venisse coinvolta nessun’altra auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA