Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 04 Dicembre 2013
Spaccio di banconote false
Oggiono, tre in manette
Madre, figlia e fidanzato presi con una trentina di 100 euro tarocchi - Abitavano a Casatenovo, le spendevano tra Oggionese e Comasco
Sgominata dai carabinieri di Casatenovo una banda che spacciava banconote false nel territorio a cavallo delle province di Lecco e Como, tra Casatese, Oggionese e Comasco.
Le indagini sono partite da varie segnalazioni, provenienti soprattutto dai paesi più a sud della provincia di Lecco, ma i riscontri hanno scoperto un raggio d’azione abbastanza vasto.
I tre componenti della banda facevano compere e acquisti soprattutto nei negozi di vicinato, quelli più piccoli, dove mancano i lettori di banconote proprio per il controllo di quelle false.
I militari di Casatenovo, comandati dal luogotenente Michele Gerolin, hanno incrociato delle segnalazioni arrivate da altri comandi dei carabinieri della provincia di Como, che avevano indicato come possibili autori di questi episodi di spaccio una banda di tre persone, un uomo e due donne, che si spostavano a bordo di una Fiat Grande Punto.
È stato compiuto il controllo tra i soggetti già noti che potessero possedere o avere in uso un’auto del genere. A questo punto i militari hanno cominciato a sospettare di un giovane di origini campane, che abita a Lomagna con una donna.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 5 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA