Cronaca / Circondario
Giovedì 22 Gennaio 2015
Sottopasso, cambiano le regole
Mai più manovre pericolose
Attenzione ai divieti e all’obbligo di proseguire fino alla rotonda
Provvedimenti anche per i posteggi, resta il problema ferroviario
Cambiano le regole, allo sbocco del sottopassaggio che immette in città i veicoli provenienti dalla Milano-Lecco.
Su questo punto nevralgico della città, teatro di frequenti incidenti e problemi, interviene ora la polizia locale col divieto. D’ora in poi, diventa obbligatoria per tutti i mezzi la svolta a destra, quindi l’inversione della marcia alla successiva rotonda.
È uno dei provvedimenti intrapresi per rendere più sicuro questo accesso al centro; un altro riguarda la convivenza dei mezzi pesanti con l’abitato al di là della ex provinciale, nel quartiere tra via Piedimonte e via Vassena caratterizzato dalla presenza di aziende, ma anche di abitazioni.
Resta, a questo punto, pur sempre irrisolto il terzo nodo: quello dell’accesso sia al sottopassaggio sia al quartiere produttivo, che avviene attraversando la linea ferroviaria.
Riguarderà, invece, soltanto i camionisti un altro limite deciso dal Comune: «Sono frequenti le segnalazioni da parte dei cittadini – informa la polizia locale - per la presenza costante di autocarri e autoarticolati che occupano posti auto; d’ora in poi, quindi, il parcheggio di via Vassena – al numero 20 – è da ritenersi riservato ai soli autoveicoli».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 22 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA