Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 19 Luglio 2014
Sorveglianza e Daspo
per 5 anni a 2 giovani
Entrambi di 25 anni, sono considerati sostanzialmente pericolosi e non avrebbero fatto niente per cambiare i propri comportamenti
Da adesso sono sorvegliati speciali e non possono andare allo stadio per cinque anni.
Le misure della sorveglianza speciale e del Daspo sono state decise dal questore di Sondrio, Girolamo Fabiano, che aveva già avvisato oralmente i due giovani. Entrambi di 25 anni, sono considerati sostanzialmente pericolosi e non avrebbero fatto niente per cambiare i propri comportamenti. Si tratta di A. E. I. e R. P. K. C., ragazzo marocchino il primo e ragazza di origine ligure la seconda.
L’uomo, in Italia dal 2004, è già riuscito a collezionare un bel numero di denunce e anche qualche condanna per reati contro la persona e il patrimonio: rissa, lesioni, furto e rapina. In passato era anche stato colpito da foglio di via obbligatorio, con il divieto di tornare a Forcola e Morbegno per tre anni. Questo per i fatti di cui si era reso protagonista in Bassa Valle.
La donna invece ha dei precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, oltre che per spaccio di sostanze stupefacenti. Ora i due sorvegliati speciali devono attenersi a rigide prescrizioni, tra cui quella di non allontanarsi dalla propria abitazione senza aver avvisato prima le autorità. In ogni caso dalle 22 alle 6 devono starsene in casa, e non possono partecipare a pubbliche riunioni. Infine, niente stadi e palazzetti sportivi per i prossimi cinque anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA