Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 04 Luglio 2015
Sorpresa, il Polo fieristico torna a essere utilizzato
Lo rimarcano i vertici della proprietà della struttura, cioè la Comunità Montana di Morbegno, dopo il recente tutto esaurito portato a casa con il concerto di J-Ax, uno dei diversi live accolti nella struttura.
Fiere, manifestazioni sportive, convegni e concerti. Il polo fieristico di Morbegno torna ad essere sfruttato come spazio polifunzionale provinciale e chiude il primo semestre dell’anno con un bilancio, sotto questo aspetto, positivo. Lo rimarcano i vertici della proprietà della struttura, cioè la Comunità Montana di Morbegno, dopo il recente tutto esaurito portato a casa con il concerto di J-Ax, uno dei diversi live accolti al polo. «Il bilancio di questi primi sei mesi è completamente positivo - spiega il presidente della Cm Christian Borromini - e abbiamo già prenotazioni per la seconda parte dell’anno che garantiscono una chiusura del 2015 in sostanziale pareggio. Gli ampi spazi, i servizi che offre, la vicinanza a Milano fanno del Polo fieristico una struttura a valenza provinciale che abbiamo l’intenzione di valorizzare».
Oltre ai concerti, nei primi sei mesi del 2015, il polo ha ospitato l’assemblea dei soci del gruppo bancario Credito Valtellinese, cene conviviali, riunioni di associazioni, la Mostra del collezionismo, la festa dei Vigili del Fuoco, il concorso dell’Azienda ospedaliera e l’Enjoy Cup, per un totale di dieci eventi, quasi due al mese, oltre 50 giornate di occupazione degli spazi. Diversi sono gli eventi già prenotati per i prossimi mesi,come il concerto di Max Pezzali del 23 settembre, ma anche fiere e manifestazioni sportive, per altri le trattative sono in corso. «I giorni di occupazione sono in aumento - conclude Borromini - e c’è la volontà di migliorare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA