Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 17 Marzo 2014
Sondrio, si ferisce
nella macelleria
Incidente sul lavoro sabato pomeriggio nel centro storico del capoluogo
Incidente sul lavoro sabato pomeriggio nel centro storico di Sondrio. Un operaio della macelleria Samofin si è ferito con un coltello.
Sulle prime pareva che le condizioni di G.B. - 57 anni di Boffetto - fossero preoccupanti, anche perché la ferita che si è procurato inciampando sanguinava parecchio. Una volta giunto al pronto soccorso di Sondrio è stato dirottato in chirurgia dove i medici hanno provveduto a suturarlo. Ieri è stato trattenuto in reparto, in osservazione, ma da oggi potrà già tornare a casa.
L’incidente non è passato inosservato, poiché a quell’ora via Beccaria - dove ha sede macelleria un tempo gestita dalla famiglia Rigamonti - pullulava di gente.
L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in urgenza in ospedale, nel frattempo sono state allertate le forze dell’ordine come da prassi quando si ha a che fare con un incidente sul lavoro. Anche l’Asl è stata tempestivamente informata dell’accaduto.
Tutta da chiarire la dinamica che ad una prima ricostruzione appare quanto mai assurda. Ferirsi alla schiena non è cosa facile, infatti, neppure per chi vive tutto il giorno in mezzo ai coltelli. A quanto pare, l’uomo deve essere inciampato mentre stava lavorando nel laboratorio, sul retro del negozio ed è finito di schiena su una lama affilata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA