Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 19 Aprile 2015
Sondrio, un lato del municipio
transennato per calcinacci
«Si tratta di qualche piccolo pezzo di intonaco - dice il vicesindaco -, un problema limitato, comunque d’accordo con i vigili del fuoco abbiamo deciso di transennare la parte interessata, per sicurezza.
Dopo i guai in Collegiata, un problema anche in Comune.
Il lato del municipio che si affaccia su corso Italia è stato transennato per la caduta di alcuni calcinacci dal cornicione: una misura precauzionale, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti, in attesa degli accertamenti sull’origine del problema.
«Si tratta di qualche piccolo pezzo di intonaco - dice il vicesindaco -, un problema limitato, comunque d’accordo con i vigili del fuoco abbiamo deciso di transennare la parte interessata, per sicurezza. Lunedì verrà fatto un controllo e si interverrà per riparare il danno». Dopo il fine settimana, insomma, i tecnici verificheranno la situazione del cornicione e poi il Comune provvederà a sistemare l’intonaco, in maniera da poter rimuovere transenne e nastri di plastica che per il momento impediscono di avvicinarsi troppo alla facciata di palazzo Pretorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA