Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 15 Novembre 2014
Sondalo, notte brava a scuola costa l’espulsione a sei studenti
Altri quattro sono stati sospesi per gli eccessi legati a una notte all’interno del convitto Vallesana di Sondalo, dove l’uso di droghe e alcol, oltre agli schiamazzi sono stati immortalati dalle telecamere, che hanno portato all’assunzione dei gravi provvedimenti
Sei studenti espulsi sia dai corsi professionali che dal convitto e quattro sospesi per un paio di settimane dalle lezioni.
È questo il bilancio di una notte brava avvenuta qualche settimana fa, segnalata ai carabinieri e costata veramente cara a una decina di studenti dell’istituto professione Vallesana di Sondalo, alcuni anche dell’alta valle.
In paese, a Sondalo, c’era festa grande per il raduno dei coscritti e i giovani del Vallesana, incorsi successivamente nei provvedimenti disciplinari, hanno pensato di regalarsi pure loro una serata di svago, facendola in convitto la festa non autorizzata.
Durante la notte c’è un solo guardiano che vigila sui giovani del convitto, la maggior parte minorenni. Un’opera di sorveglianza aiutata dalle telecamere che filmano ogni angolo dell’istituto e proprio l’occhio del grande fratello è stato fatale per gli studenti, messi di fronte alle proprie responsabilità dalle eloquenti immagini delle telecamere a circuito chiuso.
Altri particolari, curiosità e commenti sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 15 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA