Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 18 Aprile 2015
Society, marchio della Limonta
In tavola l’eccellenza tessile
La collezione della ditta di Costa Masnaga al Salone del mobile
Un brand che propone soluzioni innovative per l’arredo di casa
L’eccellenza tessile è servita in tavola: potrebbe essere questo il sottotitolo dell’esposizione “Take a seat combinations” allestita per il Salone del Mobile da Society del gruppo Limonta di Costa Masnaga, nel monomarca di Milano.
Un percorso di 21 tavoli presenta 21 nuovi modi di comporre la tavola, ora più che mai luogo di incontro e convivialità.
«È un invito- spiegano nello show room- Il più classico degli inviti, a sedersi per osservare, chiacchierare, prendersi una pausa tra un appuntamento e l’altro della frenetica settimana del design».
Una varietà dei tessuti declinati in diversi strati e differenti sfumature di colore mostra come si possano creare infinite combinazioni, piacevoli alla vista e al tatto.
Alle classiche cover di lino sono abbinate trame in abaca, cotone, oppure disegni ‘new ethnic’ jacquard dei nuovi tovaglioli in lino e cotone double face. Novità assoluta creata da Society per il Fuorisalone 2015 il Crystal, un materiale che diventa tovaglietta all’americana, trasparente come il vetro, ma pratica e duttile, decorata con delicati disegni e applicazioni.
La palette cromatica si tinge dei colori della terra, del cielo, di tonalità cristalline come le acque polinesiane o rimanda ai sapori delle spezie e dei frutti esotici. Un mix in puro stile Society, società creata nel 2000 da Limonta per offrire soluzioni innovative nell’home couture, partendo dalla ricerca sui tessuti per la tavola a quelli per la camera da letto e per il bagno, senza escludere alcuni selezionati capi da indossare dentro e fuori le mura domestiche.Il prodotto ha raggiunto un alto gradimento a livello nazionale ed internazionale grazie agli store Society, primo fra tutti il monomarca milanese.
Oggi ci sono punti vendita a Roma, Lecce, Parigi, New York, Stoccolma, Sidney, Auckland, Los Angeles, San Francisco, Berlino e Londra.
Negli anni si è creata una rete globale che apprezza la qualità del prodotto realizzata nel complesso di Costamasnaga. Una qualità che parte dalla scelta di filati, generalmente non utilizzati a livello di grande produzione perché più difficili da lavorare, ma che permettono di realizzare tessuti con materiali naturali, puri, che risultano essere non solo piacevoli, ma anche rispettosi del benessere della persona.
Come detto, il marchio Society è stato costituito nel 2000, all’interno del gruppo Limonta, per proporre soluzioni innovative e di classe nei tessuti degli arredi interni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA