Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 28 Dicembre 2014
Sirone: spettacolo e colori
del ciclocross
A Sirone le gare del trofeo “Nonna Carmen”, tra gli Open primo successo stagionale di Samparisi
Nella categoria Amatori, dominio del lecchese Ivan Testa che è anche presidente della Trt Lecco
Al via 230 concorrenti in rappresentanza di Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Toscana ed anche del Lazio.
Appuntamento, in località La Montagnetta di Sirone, sede della penultima prova del circuito del trofeo Piemonte- Lombardia di ciclocross, gara che assegnava anche punti Top class nazionale, con in cabina di regia la Sirone Bike. In palio la terza edizione del trofeo Nonna Carmen.
« Siamo molto soddisfatti del numero di adesioni- ci racconta Luca Giovanni Corti presidente della Sirone Bike- e per questo motivo ci tengo a ringraziare tutto il mio staff, Gino Bortoluzzo, la famiglia Bergna che anche quest’anno ci ha prestato i suoi terreni per ospitare l’evento; il complesso oratoriale che ha fornito le sale per le iscrizioni e le premiazioni, l’amministrazione comunale e la famiglia Varè che ci ha supportato tantissimo per quanto riguarda i premi. Penso- conclude Corti- che alla fine tutti siano rientrati a casa soddisfatti di questa giornata di sport».
Per quanto concerne la giornata. Alle 10 la località La Montagnetta, regala ai presenti uno scenario mozzafiato. I prati tutti innevati, ed il panorama, è spettacolare. Si vedono da lontano le montagne del Lecchese. Un campo di gara preparato alla perfezione , in uno scenario ideale per le gare di ciclocross. Dal punto di vista tecnico ed agonistico le gare hanno mostrato interessanti contenuti.
SERVIZI E CLASSIFICHE DELLE GARE
NEL GIORNALE IN EDICOLA LUNEDI’ 29 DICEMBRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA