Sicurezza dei turisti, telecamere “a raffica”
Si rinnova e amplia la videosorveglianza. L’impianto è vetusto, l’operazione ritenuta necessaria. I tempi? «Siamo in attesa dell’intervento della ditta»
Oltre ventimila euro stanziati dalla giunta del sindaco, Carlo Molteni «al fine di migliorare i livelli di sicurezza della popolazione e dei turisti».
Un impegno notevole per un’amministrazione di un paese che conta poco più di ottocento abitanti, ma che in alta stagione diventano anche più di diecimila.
Fatta questa considerazione, la sicurezza è in cima ai pensieri della giunta. L’esecutivo ha così dato il via all’operazione di rinnovamento, nonché di ampliamento, del vetusto sistema di videosorveglianza della “perla del lago”.
Un progetto valutato dall’esecutivo come «necessario». Anche se lo stesso primo cittadino non sa ancora quando verrà completato: «Aspettiamo solo che sostituiscano gli apparati, ponti radio ed altre apparecchiature», dice Molteni.
Il preventivo di spesa che la giunta ha accettato, arriva dall’impresa “PEI System S.r.l.” di Cinisello Balsamo. Per 22mila euro, Iva inclusa, questa ditta specializzata del settore ha proposto al Comune la fornitura e la posa di sei ponti radio, altrettante telecamere e relativi sistemi operativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA