Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 03 Novembre 2014
Sicurezza, Cosio investe ma le telecamere latitano
Il pattugliamento da parte della polizia locale nelle ore notturne, l’ampia collaborazione con le forze dell’ordine, gli appelli alla cittadinanza per comportamenti prudenti e la volontà di ripristinare la piena efficienza del sistema di videosorveglianza
L’amministrazione comunale di Cosio Valtellino mantiene alta l’attenzione sul problema della sicurezza e la prevenzione di reati attuando diverse iniziative a questo scopo sul territorio.
«Da diversi anni – sottolinea il sindaco Alan Vaninetti – abbiamo installato sulla rotonda in località Preveda, nello snodo della statale 38 che dà accesso al centro di Regoledo, un sistema di telecamere che comprende in tutto nove dispositivi di sorveglianza». .
«Proprio il ricorso ai filmati da parte delle forze dell’ordine, rende importante la presenza di queste telecamere e ancora di più la loro efficienza. Al momento però, delle 9 installate soltanto 4 funzionano correttamente».
«Secondo i preventivi di spesa si tratta di un intervento che necessita complessivamente di 19mila euro».
Delle necessità di rivedere l’impianto, così come dei costi previsti per l’intervento, l’amministrazione comunale ha deciso di interessare la Comunità montana di Morbegno.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 3 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA