Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 25 Novembre 2014
Si svegliano e trovano
la casa svaligiata dai ladri
Rubata anche l’auto dal garage
Quatti quatti, i ladri sono entrati in una casa di via Volta al civico 11 e l’hanno ripulita, senza neppure curarsi della presenza degli occupanti che dormivano tranquilli in camera.
E’ successo l’altra notte, tra lunedì e martedì, ad un orario imprecisato. I ladri sono riusciti ad entrare nell’appartamento del complesso condominiale senza colpo ferire, passando da una porta finestra che sono riusciti a scassinare. Niente vetri rotti, solo la necessaria esperienza e perizia per aprire la maniglia, praticando un foro nel legno e poi aprendo gli infissi. Nessuno si è accorto di nulla, i ladri probabilmente si sono tolti le scarpe epr fare meno rumore e sono girati per casa solo con le calze. Hanno visitato solamente la zona giorno, il salotto, la cucina, l’ingresso, perché non sono riusciti ad impadronirsi di gioielli o monili, oggetti che solitamente si tengono in camera, sul comodino o sul comò.
Hanno preso un televisore Lcd, un tablet appoggiato sul divano e 180 euro in contanti.
Però hanno rinvenuto anche le chiavi di un’auto ed hanno deciso di prenderla, sono usciti, hanno cercato la Golf, una vettura vecchia di una decina di anni, e se la sono filata. I proprietari hanno scoperto il furto ieri mattina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA