Cronaca / Lecco città
Sabato 16 Agosto 2014
Si spaccia per tecnico e raggira
Nei guai per truffa agli anziani
Entrava con modi bruschi nelle case e installava rilevatori del gas - I poliziotti lo hanno rintracciato dopo la denuncia di una vittima
Truffa e violenza privata sono i reati che gli agenti della Squadra Volante di Lecco hanno contestato a un giovane bresciano di 25 anni che con modi bruschi e senza le necessarie autorizzazioni si spacciava per tecnico del gas e installava apparecchi rilevatori nelle abitazioni di anziani in centro città.
La richiesta di intervento è giunta in questura l’altro pomeriggio da parte di un anziano residente in corso Emanuele Filiberto: gli agenti hanno raggiunto la sua abitazione e raccolto il racconto della vittima, che ha sporto denuncia. L’anziano ha riferito come un giovane gli avesse insistentemente chiesto di entrare in casa per il controllo dell’impianto del gas: il giovane aveva anche frettolosamente mostrato un tesserino al proprietario di casa. Il “tecnico” aveva poi installato in cucina un rilevatore di gas e si era fatto pagare 249 euro, concludendo un contratto.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 17 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA