Si ribalta un trattore
Feriti padre e figlio
L’incidente a Curcio di Colico forse per un guasto ai freni
Attimi di paura, se non di vero e proprio panico, si sono vissuti ieri pomeriggio a Colico, in frazione Curcio, dove un trattore con a bordo padre e figlio si è ribaltato in una valletta a fianco della strada, schiacciando i due passeggeri.
Per fortuna, le funeste notizie iniziali sono state smentite: i soccorritori hanno trovato sì padre e figlio feriti ma non in modo grave. Hanno riportato traumi e contusioni, a quanto parte soprattutto agli arti superiori, ma non sono in pericolo di vita: trasportati in ambulanza in ospedale, se la caveranno.
L’allarme è scattato attorno alle 17.40, Stando alle prime informazioni disponibili, padre e figlio, un adolescente, erano stati in un campo in zona via Chiaro a lavorare un terreno: quindi, scendendo a valle, il mezzo non avrebbe risposto ai comandi, sembrerebbe a causa del malfunzionamento dell’impianto frenante.
Il trattore ha quindi proseguito dritto, finendo in una valletta a fianco della strada e ribaltandosi. Sul posto i vigili del fuoco di Bellano e i carabinieri di Colico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA