Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 23 Giugno 2013
Si è spento nella notte
l’anziano caduto dal tetto
Erano le 16 quando è scattato l’allarme. Bonomelli, artigiano in pensione, era salito sulla tettoia di un magazzino di sua proprietà per effettuare una riparazione
SONDRIO Le sue condizioni non sembravano così gravi, ma gradualmente sono precipitate e, poche ore dopo essere stato ricoverato all’ospedale, Pietro Bonomelliha smesso di vivere.
La tragedia risale a giovedì sera. Poco prima, nel pomeriggio, l’uomo, che aveva 73 anni, era rimasto vittima di un pauroso volo da una tettoia in via Reghenzani.
Erano le 16 quando è scattato l’allarme. Bonomelli, artigiano in pensione, era salito sulla tettoia di un magazzino di sua proprietà per effettuare una riparazione. Soltanto pochi giorni prima un ragazzino di 13 anni di origine straniera era caduto dalla stessa tettoia sulla quale era salito, sembra, con l’intenzione di recuperare un pallone. Sotto il suo peso il materiale di rivestimento aveva ceduto e il ragazzo era caduto sul pavimento all’interno del magazzino, dopo un volo di sei metri, riportando diverse fratture.
Proprio per chiudere quella falla Bonomelli era salito sul tetto. Per una tragica ironia della sorte, è caduto nello stesso buco finendo a sua volta sul pavimento sei metri più in basso. Che si fosse trattato di un incidente molto serio, era stato chiaro fin da subito. In base ai primi referti, però, non sembrava che l’anziano avesse riportato conseguenze tali da far temere addirittura per la sua sopravvivenza. In breve però il quadro clinico del paziente ha cominciato a peggiorare. Le lesioni interne provocate dalla caduta hanno cominciato a provocare delle complicazioni che in poche ore hanno reso critiche le condizioni dell’uomo.
Delle indagini si sta occupando la Polizia di Stato, i cui uomini sono intervenuti sul posto già il giorno stesso del l’incidente. Ritenendo superflua l’autopsia, la Procura ha disposto la semplice ricognizione cadaverica sul corpo dell’artigiano scomparso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA