Cronaca / Oggiono e Brianza
Sabato 04 Luglio 2015
Shopping by night martedì a Oggiono
Bancarelle e negozianti belli di notte
Una volta alla settimana per tutto il mese la cittadina si illuminerà di idee
Postazioni aggiuntive per gli esercenti che non hanno vetrine che si affacciano in centro
“Shopping by night”: è la novità; si comincia il 7 luglio. Per tutti i martedì del mese, il centro storico si anima in collaborazione tra Comune e commercianti.
Tradizionalmente, a Oggiono questo era il mese del mercatino serale: una consuetudine che non verrà azzerata, ma ripensata. Per la prima volta, accanto alle bancarelle, compariranno da martedì i gazebo dei commercianti di Oggiono che hanno deciso di aderire alla proposta e di andare perciò incontro alla clientela, direttamente sulla passeggiata; inoltre, i negozi del centro storico resteranno aperti; l’amministrazione accompagnerà le serate con l’animazione musicale.
La regia è del consigliere comunale delegato Ferdinando Ceresa, che afferma: «Abbiamo avviato la collaborazione con le attività commerciali del centro, consapevoli che il solo mercato serale non potesse più essere una proposta valida per le serate degli oggionesi e determinati, nel contempo, a proseguire nell’impegno che ci siamo assunti, di promuovere il commercio e, perciò, l’economia locale, con la partecipazione diretta, ovviamente, anche degli esercenti stessi».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 4 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA