Sette passaggi a livello sono pericolosi, un mese di tempo per le soluzioni
Vertice in Prefettura e via libera alla decisione di studiare i rimedi per eliminarli. Intanto ieri è stato il solito lunedì nero, con guasti alle sbarre e ritardi continui.
Sette passaggi a livello sono pericolosi: per un mese Provincia e Rfi cercheranno studiare le soluzioni, poi affronteranno concretamente questo problema. Intanto sulla Milano-Tirano continuano i ritardi. Ieri il prefetto Carmelo Casabona ha presieduto una riunione convocata per esaminare le problematiche della sicurezza ferroviaria e stradale, dovute alla presenza di numerosi passaggi a livello in corrispondenza della strada statale 38.
Erano presenti i rappresentanti di Provincia, Rfi, Regione Lombardia, forze dell’ordine e Anas. Secondo le autorità, sette passaggi a livello che insistono su viabilità comunali, adiacenti alla statale 38, compresi tra Forcola e Villa di Tirano, sono pericolosi per la sicurezza della circolazione stradale. Inoltre possono essere eliminati in virtù della presenza di una viabilità alternativa.
La Provincia insieme a Rete ferroviaria italiana si è riservata di approfondire le situazioni prioritarie, per individuare urgenti soluzioni operative entro un mese. Poi il tavolo si riunirà nuovamente per l’adozione dei provvedimenti ritenuti necessari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA