
(Foto di Foto Carlo Pozzoni)
Sentinelle in piedi
In piazza XX settembre
Domani la manifestazione che ha già coinvolto diverse città italiane : un’ora di silenzio per ribadire i valori della vita e della famiglia contro la legge Scalfarotto
Domani alle ore 17.00 le “Sentinelle in piedi” danno appuntamento a tutta la città di Lecco in piazza XX Settembre per una “Veglia silenziosa”.
La Veglia è stata un appuntamento che ha coinvolto per ora in Italia circa 80 città tra le quali Como, Milano, Bergamo, Roma. Un’ora di silenzio, dove la presenza delle persone «vuole essere essa stessa segno di amore per la vita, per l’educazione dei figli e per la famiglia. A seguito delle vicende che si sono susseguite in questi tempi - come l’approvazione alla Camera della legge Scalfarotto - e di fronte alla crescente confusione intorno al concetto di famiglia e al ruolo dei genitori nell’educazione dei propri figli, le “Sentinelle in piedi” nascono come rete apartitica e aconfessionale di “persone che vegliano”. Vegliano per ribadire “il diritto dei bambini di crescere in una famiglia con un papà e una mamma capaci di creare un ambiente idoneo al suo sviluppo e alla sua maturazione affettiva”, come ha recentemente ricordato Papa Francesco.
Il gesto di domani - aggiungono - è una veglia e non una manifestazione. Per questo a chi partecipa, ognuno con il proprio credo e i propri ideali, è chiesto di stare un’ora in piedi - leggendo un libro - in silenzio a vegliare affinchè non venga tolta la libertà di parola e di educazione dei propri figli».
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina face book dedicata SentinelleinpiediLecco o sul sito www.sentinelleinpiedi.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA