Cronaca / Circondario
Mercoledì 01 Luglio 2015
Seicento entusiasti a Sala al Barro
per i campioni della solidarietà
I Bindun di Bergomi contro i Sala Friends
Divertimento e tanti applausi sul rettangolo galbiatese
Gli aiuti andranno alla Nostra Famiglia di Bosisio
Sul buon cuore del popolo galbiatese verso chi soffre, non vi erano dubbi; ma i fatti hanno superato ogni più rosea aspettativa.
Ebbene, lunedì sera i tifosi hanno riempito la piccola struttura biancorossa in occasione della gara benefica (inserita nel contesto della festa dello sport) tra i Bindun capitanati da Beppe Bergomi e il Sala Friends condotta da Giuseppe Butti, il coordinatore tecnico del settore giovanile del “triangolo” Sala, Galbiate 74 e Oggiono.
Circa seicento persone hanno stipato il centro sportivo, per dare il loro contributo a una nobile causa e in questa circostanza dare una mano alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Davvero molti gli ex campioni intervenuti; dal citato Bergomi a un altro Beppe (Baresi) e ancora Nazzareno Canuti, Carlo Muraro anche lui ex Inter. Poi Paolo Monelli ex attaccante di Monza e della Fiorentina in serie A, quindi il motociclista di Mandello, Ezio Gianola. Leonardo Occhipinti (Pisa - Como, Fiorentina e Inter), il portierone Piero Bosaglia ex di Venezia e Como (in A) e Fabio Perversi dei Matia Bazar. Presenti, anche se non sono scesi in campo Silvano Fontolan, campione d’Italia con il Verona nell’85 e l’attuale team maneger della nazionale azzurra di Antonio Conte ovvero Gabriele Oriali. E ancora, Primo Berlinghieri (Como, Pescara) e l’ex Juve, Roberto Galia.
Tutti i dettagli e le altre immagini della festa, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 1 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA