Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 07 Dicembre 2014
Sei “Ambrogini”
Il grazie di Merate
ai benemeriti
Lorenza Bosisio, unica donna del gruppo
A Molteni riconosciuto l’impegno nella sanità
Spreafico self made man, Vitali asso del volo
Sei Ambrogini, di cui uno alla memoria, sono stati assegnati ieri pomeriggio nell’auditorium di Palazzo Tettamanti dalla giunta del sindaco Andrea Massironi.
Ad assistere alla cerimonia, preceduta da una breve esibizione del coro Suono Antico, un centinaio di meratesi che dopo un giro tra le bancarelle della fiera, hanno voluto presenziare al più importante degli appuntamenti cittadini.
Lorenza Bosisio, unica donna ed ex collega di giunta del sindaco Massironi ai tempi dell’amministrazione guidata da Dario Perego, è stata la prima ad ottenere il premio.
Altri Ambrogini a Giacomo Molteni, che ha lavorato per quarant’anni in ambito sanitario, Franco Spreafico che al lavoro fisso in qualità di dipendente delle ferrovie dello stato a Monza ha preferito il rischio da imprenditore.
Luca Vitali colonnello dell’aeronatica. Gianmario Riva,presidente del Cai, ha ricevuto la benemerenza per i 100 anni del Cai cittadino, che negli ultimi cinque ha moltiplicato le sue attività sul territorio.
La cerimonia si è chiusa con la benemerenza alla memoria attribuita ad Alberto Bettinelli, ex primario di pediatria, prematuramente scomparso ad agosto, che nel solco di chi lo ha preceduto, ha contribuito a rendere il suo reparto un punto di riferimento.
Servizi su La Provincia in edicola lunedì 8 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA