
Cronaca / Valchiavenna
Martedì 18 Febbraio 2014
Scontro a Prata
Grave carabiniere
Fabrizio Gobbi è stato ricoverato all’ospedale Morelli di Sondalo

È stato ricoverato all’ospedale Morelli di Sondalo Fabrizio Gobbi, il carabiniere di Gordona che sabato pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla statale 36 al confine fra Prata Camportaccio e Chiavenna.
Il militare, appuntato scelto del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia guidata dal capitano Lorenzo Lega, era al volante di una Fiat Panda. Alle 16.30 si è scontrato con un Pick-up all’altezza della stazione di servizio. Nell’impatto ha avuto la peggio Gobbi, classe 1964, originario del Lario, ma residente in Valchiavenna da moltissimi anni.
Sul posto, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Mese e alla polizia locale, è intervenuta l’ambulanza del 118 di Chiavenna. I sanitari hanno trasportato il ferito al pronto soccorso di via della Cereria, poi hanno ritenuto necessario il trasferimento all’ospedale dell’Alta Valtellina. Gobbi non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono state definite gravi. Si ritiene necessaria, a questo punto, una convalescenza impegnativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA