Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 26 Luglio 2013
Scontro in moto
Grave morbegnese
Ancora in fase di ricostruzione la dinamica da parte dei carabinieri della stazione di Traona, intervenuti sul posto
Tre i veicoli coinvolti nel primo pomeriggio di ieri nell’incidente stradale che si è verificato sulla Valeriana, alla Valletta, frazione di Cosio.
Ancora in fase di ricostruzione la dinamica da parte dei carabinieri della stazione di Traona, intervenuti sul posto.
Non erano nemmeno le 13.30 quando un Ducato Maxi che viaggiava in direzione Morbegno svoltava verso sinistra, per immettersi nel piazzale di una stazione di servizio. Dietro il furgone una Mitsubishi Colt condotta da una giovane residente in bassa Valtellina.
Dall’altra parte della carreggiata arrivava invece, pare a velocità sostenuta, una Honda, condotta da M.R. del ’76 di Morbegno, che, per cause attualmente al vaglio degli uomini dell’Arma, nel tentativo di superare il furgone andava prima a urtare quest’ultimo e poi l’autovettura.
La motocicletta ha battuto contro la fiancata sinistra della Mitsubishi per poi scivolare parecchie decine di metri sull’asfalto, verso Traona. La moto si è fermata a ridosso del guardrail, sulla carreggiata nord della Valeriana.
Oltre all’ambulanza è intervenuto anche l’elicottero del 118.
Il morbegnese è stato elitrasportato in codice rosso al nosocomio di Gravedona dove si trova ora ricoverato.
Al momento dell’incidente il motociclista viaggiava da solo e, in ogni caso, indossava regolarmente il casco di protezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA