Cronaca
Domenica 25 Settembre 2016
Scontro frontale nella notte
Gravissimo giovane di 21 anni
AlbavillaResidente a Ponte Lambro, viaggiava in auto con un amico
Lo scontro in via Prealpi. Prognosi riservata. Di Valbrona un secondo ferito
È di un ferito molto grave il bilancio dell’incidente avvenuto l’altra notte verso la una ad Albavilla, in via Prealpi a due passi dal sottopasso e all’altezza dello svincolo che conduce all’area industriale.
Ricoverato con un bruttissimo politrauma all’ospedale Sant’Anna (Reparto rianimazione, ip rognosi riservata) è un giovane di 21 anni, nazionalità albanese, Donald Koci, operaio, casa e residenza a Ponte Lambro. Secondo quanto fin qui ricostruito (ma la dinamica è ancora tutta da chiarire), Donald viaggiava con un amico, un connazionale, a bordo di una Bmw 320 touring finita a sbattere frontalmente - e con conseguenze ben descritte dalla foto pubblicata qui accanto - contro la Polo di un ragazzo di Valbrona, che viaggiava in direzione di Erba e che stava probabilmente rientrando a casa.
La mobilitazione dei soccorsi
Tre ambulanze mobilitate dalla centrale operativa del 118, un’automedica, due mezzi dei vigili del fuoco arrivati da Erba, diverse pattuglie di carabinieri per ricostruire l’accaduto e, soprattutto, per garantire la chiusura della strada, rimasta inaccessibile per tutto il tempo necessario al completamento delle operazioni di soccorso. Il sospetto è davvero quello che il conducente della Bmw non sia riuscito a rientrare in tempo da un sorpasso, riuscito o anche solo tentato.
L’auto finita in un campo
L’auto è finita in un campo a diversi metri dalla strada, dove i soccorritori hanno recuperato il giovane Koci, privo di conoscenza.
Decisamente meglio al conducente della Polo che, nonostante lo choc, è stato dimesso ieri mattina con pochi giorni di prognosi per le botte rimediate nell’impatto. Le prossime ore saranno determinanti per chiarire il decorso clinico. Come detto, la prognosi rimane riservata, conseguenza delle diverse fratture e dei traumi riportati nell’impatto.
La strada è stata definitivamente riaperta dopo le due, a completamento delle operazioni di soccorso, quando il l traffico del sabato sera ha ripreso a scorrere normalmente.
R. Pro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA