Scivola in moto a Varenna
Carabiniere morto sul colpo
Un militare di 34 anni di Brugherio stava facendo un giro sul lago in compagnia di un collega - La tragedia sulla provinciale 72, il motociclista ha perso il controllo ed è finito contro un muretto
In compagnia di un amico, un collega carabiniere, aveva deciso di trascorrere la domenica di riposo in sella alla sua Honda Cbr 1000 e di fare un giro sul lago: la gita però si è trasformata in tragedia quando ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente contro un muretto.
Luca Benfatto, 34 anni, carabiniere in servizio alla stazione di Brugherio (in provincia di Monza Brianza), è morto sul colpo: troppo violento l’impatto con il muretto che costeggia la provinciale 72, all’altezza di Varenna. Quando il suo compagno di viaggio è tornato per prestargli soccorso si è immediatamente reso conto che la tragedia si era purtroppo già consumata: poco dopo il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. L’incidente si è verificato una manciata di minuti prima delle 11.30, in località Montagnetta, tra Varenna e Lierna.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 20 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA