Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 24 Aprile 2015
Scintille per “Expo Champions tour”
«Almeno si poteva aiutare l’oratorio»
Campo da calcio a 5 allestito in centro: «Massima visibilità per la rassegna»
Ma Rusconi attacca: «Un errore, andava usato quello della parrocchia»
Expo accende il dibattito: «L’evento in piazza Manzoni porta via soldi all’oratorio», punta il dito Giancarlo Rusconi, del centrosinistra.
Oggiono si accinge a ospitare l’unica tappa lecchese di “Expo Champions tour”: la prestigiosa manifestazione, escludeva completamente Lecco finché «una decina di giorni fa – sottolinea il consigliere comunale delegato, Ferdinando Ceresa – ci è stata riconosciuta la nomination».
Oggiono salva-patria e portacolori della provincia, comincia tuttavia in salita l’organizzazione della tappa. L’opposizione politica dà fuoco alle polveri per la decisione di allestire nel salotto di piazza Manzoni il campo di calcio dove si disputerà la Champions e il villaggio sportivo, vetrina delle associazioni, che le ruoterà attorno.
«Un’assurdità – la bolla Rusconi – Oggiono vanta impianti sportivi comunali di primordine e, per il calcio a cinque, il campo sintetico appena inaugurato in oratorio: i soldi che Expo sta per dirottare a Oggiono si sarebbero potuti dirigere verso la parrocchia, che tanto ha investito e tanto fa per i giovani».
La palla, letteralmente, passa a Ceresa: «La tappa di Expo Champions a Oggiono sarà un evento unico, storico: non possiamo permettere che finisca in diatriba politica; se braccio di ferro sugli impianti dev’essere – porge il ramoscello d’ulivo – lo sia sportivamente».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 24 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA