Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 06 Settembre 2013
Sciare in estate sullo Stelvio
I nuovi orari degli impianti
Perfetto lo stato del manto nevoso anche grazie alle nevicate che hanno caratterizzato l’alta quota pure durante il mese d’agosto
Nuovi orari per gli impianti di risalita al passo dello Stelvio, strutture che rimarranno fruibili fino al prossimo 3 novembre. Perfetto lo stato del manto nevoso anche grazie alle nevicate che hanno caratterizzato l’alta quota pure durante il mese d’agosto.
Nel dettaglio, le sciovie Geister I, Geister II, Payer e Cristallo sono aperte tutti i giorni dalle 7.30 alle 12.45, poi pausa di un’ora e, dalle 13.45 alle 15.45, garantito il funzionamento di Geister I e II.
Le funivie Passo Stelvio - Trincerone e Trincerone -Livrio rimangono aperte ad orario continuato tutti i giorni dalle 7.30 alle 17. Tutti i pomeriggi è inoltre possibile programmare l’escursione su ghiacciaio con gatto delle nevi. Grazie agli oltre 20 chilometri di piste di tutte le difficoltà, per un dislivello complessivo di oltre 700 metri, il Passo dello Stelvio rappresenta uno dei più importanti centri per lo sci e lo snowboard estivo di tutta Europa. Dando uno sguardo alle tariffe, il giornaliero va dai 38 euro per gli adulti ai 35,50 per i ridotti, il pomeridiano è in vendita a 27 euro mentre sciare in quota una settimana costa dai 195 ai 183 euro. Garantite anche le piste da fondo “Livrio” e “Cristallo”. Qui una giornata con gli sci stretti costa 30 euro (per gli adulti) e 25 (ridotto) ed i sette giorni sono in vendita rispettivamente a 150 e 140 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA