Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 07 Febbraio 2015
Scialpinismo, Robert Antonioli è campione del mondo
Prova strepitosa per il 24enne di valfurva nei campionati del mondo di scialpinismo in corso di svolgimento a Verbier, nel Vallese svizzero. Con una prova maiuscola, si è aggiudicato il titolo tricolore della gara sprint.
Il grande rivale, il tedesco Josef Rottmoser, si è dovuto arrendere di fronte alla determinazione del valtellinese, capace di tagliare il traguardo a braccia alzate al termine di una giornata davvero esaltante per i colori della nostra provincia.
Sono arrivate infatti altre medaglie pesanti di categoria con il bronzo espoir di Luca Faifer, l’argento juniores di Giulia Compagnoni e l’argento cadetti di Giulia Murada. Archiviata la prima gara, per le categorie Senior ed Espoir si profila la spettacolare Vertical Race che attraversa le vie principali di Verbier. Le categorie Junior e Cadetti correranno la Sprint domenica mattina. Lunedì i Senior e gli Espoir si contenderanno le medaglie a Bruson nella prova Individuale. Il giorno seguente sarà la volta della Individual Race riservata alle categorie Junior e Cadetti. La prova regina dello scialpinismo, la Team Race, si correrà mercoledì, mentre la spettacolare Staffetta a squadre chiuderà ufficialmente i Mondiali giovedì mattina.
Tutti i dettagli, le curiosità, le testimonianze, le fotografie e gli aggiornamenti del Mondiale di scialpinismo a Verbier su La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA