Cronaca / Lecco città
Lunedì 24 Novembre 2014
Scatta la corsa al Toto sindaco
Vota ogni giorno con “La Provincia”
Il tagliando sul giornale in edicola. Si va avanti fino a Natale
LECCO
Da oggi i lecchesi possono sbizzarrirsi e lanciare il nome di chi reputano possa avere i numeri per diventare il futuro sindaco di Lecco.
Proprio oggi, infatti, inizia il “Toto sindaco” e continuerà sino a domenica 21 dicembre. In un mese, grazie ai coupon del nostro quotidiano, si potranno indicare ogni giorno le proprie preferenze in merito alla poltrona di primo cittadino della nostra città. Del resto, se le elezioni amministrative a Lecco si svolgeranno nella primavera del 2015, la campagna elettorale in città è già cominciata da qualche mese. Sono state manovre di posizione, che hanno però segnalato movimenti chiari all’interno del mondo politico cittadino.
Se il centrosinistra pare proprio non poter prescindere da Virginio Brivio, nel centrodestra la situazione è ancora molto frastagliata. In questo contesto, ancora molto magmatico, il nostro “Toto sindaco” è una proposta che a noi sembra qualcosa di più di un semplice gioco. Ci lamentiamo spesso della chiusura della politica alla società civile, della scarsa incidenza dei cittadini sulle scelte che i partiti, o quello che resta di loro, compiono nelle segrete stanze, ebbene il “Toto Sindaco” ci permetterà di dare fondo alla nostra fantasia ma anche alla nostra voglia di cambiamento.
Ogni settimana pubblicheremo le classifiche aggiornate delle scelte dei lettori. Non resta altro che compilare il coupon che trovato ogni giorno su “La Provincia di Lecco” in edicola, spedirlo (o consegnarlo) in redazione in via Raffaello 21,ed “eleggere” quello che per noi è il sindaco ideale
© RIPRODUZIONE RISERVATA