Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 06 Settembre 2013
Sbaglia curva con la moto
Muore dopo la Forcola
Partito da Livigno stava viaggiando verso la dogana di La Motta
Il valico è stato chiuso per un’ora ma disagi limitati al traffico
Un grave incidente stradale, nel quale ha perso la vita un motociclista svizzero del Canton Berna di 52 anni, è avvenuto ieri verso le 14 nel territorio svizzero e ha causato la chiusura per un’ora del valico della Forcola.
Il sinistro si è verificato nel tratto di strada fra la Forcola di Livigno e la dogana de La Motta. Il motociclista, proveniente da Livigno, affrontando un tornante a sinistra è finito dritto, schiantandosi contro un terrapieno. Nell’urto l’uomo è stato sbalzato dalla motocicletta finendo sul greto di un torrente. È morto sul colpo, completamente distrutta la sua motocicletta.
Limitati i danni al traffico per Livigno.
Subito gli agenti della Polizia Cantonale di Poschiavo hanno avvisato i colleghi della Polizia locale di Livigno, informandoli della chiusura della strada. Proprio la tempestività dell’avviso ha permesso al comandante della Polizia locale di Livigno, Cristoforo Franzini, di allestire un efficiente servizio di informazione che ha evitato disagi per i numerosi turisti diretti e in uscita dal Piccolo Tibet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA