Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 16 Settembre 2013
Santa Maria Hoè: la Giovenzana
in missione in Russia
Anche la Giovenzana International di Santa Maria Hoè ha partecipato alla missione di Anie Confindustria a Mosca che ha visto la partecipazione di altre aziende del settore ferroviario
Anche la Giovenzana International di Santa Maria Hoè ha partecipato alla missione di Anie Confindustria a Mosca che ha visto la partecipazione di altre aziende del settore ferroviario.
La delegazione italiana per cogliere le opportunità di sviluppo nel mercato russo, ha messo in campo il meglio della tecnologie ferroviaria a fronte di un investimento di oltre 120 miliardi di euro nei prossimi dieci anni per l’ammodernamento della rete russa.
Gli incontri pianificati con gli interlocutori russi si sono tenuti al Salone internazionale Expo 1520 la fiera internazionale specializzata nelle nuove tecnologie, infrastrutture, servizi e logistica nel settore ferroviario, nella città di Sherbinka, vicino a Mosca. La delegazione italiana è stata accolta da Millennium Bank, l’istituzione bancaria di riferimento delle Ferrovie Russe , che ha illustrato alle imprese italiane i meccanismi di funzionamento del sistema delle Ferrovie Russe e il proprio ruolo di soggetto di investimento in joint venture produttive e nella capacità di identificare aziende tecnologicamente all’avanguardia.
Altri incontri, coordinati con l’ente certificatore russo per il comparto ferroviario, sono stati organizzati con i rappresentanti delle Ferrovie Russe che curano le collaborazioni con i soggetti esteri e con altri soggetti locali quali Tmh (Transmash Holding), Sinara, Vagonmash.
La Russia è un Paese che può offrire interessanti opportunità per la filiera italiana dei Trasporti ferroviari ed elettrificati: le ferrovie russe si estendono per oltre 90mila Km.
© RIPRODUZIONE RISERVATA