Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 04 Settembre 2014
San Rocco torna in testa
Il Palio regala emozioni
Senza ancora tener conto dei risultati del tiro alla fune in cui le contrade si sono cimentate ieri sera, la classifica generale ha visto la contrada tornare saldamente al comando con 725 punti
Sondrio
Interamente dedicata ai giochi proposti a sorpresa dagli organizzatori, la serata di martedì ha permesso alle otto contrade in gara di conquistare molti punti per la classifica generale che, sabato sera, determinerà la vincitrice dell’edizione numero 55 del Palio.
Sospesi i tornei di volley, basket e pallavolo, ripresi poi ieri per concludersi questa sera, cinque giochi hanno impegnato i contradaioli che sono giunti in piazza Garibaldi portando con sé gli oggetti richiesti nella lunga lista consegnata loro lunedì sera.
È stata la compagine di Trieste a raccogliere il maggior numero di rarità, conquistando 80 punti per la classifica generale. San Rocco, che aveva giocato il jolly – che dà diritto al raddoppio dei punti – sicura di ottenere la vittoria, ha raggiunto la seconda posizione, seguita dalla Vecchia.
Senza ancora tener conto dei risultati del tiro alla fune in cui le contrade si sono cimentate ieri sera, la classifica generale ha visto San Rocco tornare saldamente al comando con 725 punti, seguita da Milano (670 punti).
Tutti i dettagli delle varie prove e la classifica completa del Palio, nel servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 4 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA