Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 05 Settembre 2013
Salvare una bimba di tre anni
Bisogna portarla a Lecco
La piccola Francesca è gravissima dopo la tragedia di Avellino
A Bosisio la stiamo aspettando ma serve un aereo attrezzato
Potrebbe essere ricoverata alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini Francesca, tre anni, una delle più giovani vittime del gravissimo incidente che il 28 luglio vide coinvolto il pullman caduto dal viadotto, in provincia di Avellino, incidente nel quale morirono 39 persone.
A dirlo è stata la mamma di Francesca: la notizia è stata confermata ieri pomeriggio dal centro lecchese dell’Eugenio Medea, l’istituto di ricerca scientifico associato alla Nostra Famiglia, che si è già detto pronto ad accogliere Francesca per le cure neurologiche di cui ha urgente bisogno.
Proprio due giorni fa la mamma di Francesca, Annalisa Caiazzo, ha lanciato un appello per reperire un aereo attrezzato con personale medico specializzato.
. «Ringrazio i medici del Santobono per quanto hanno fatto finora per Francesca, ma le terapie alle quali è sottoposta non sono sufficienti - ha detto la donna - a Lecco mi hanno dato una speranza per Francesca - ma da soli non ce la facciamo, e neanche il Comune di Pozzuoli è in grado di fare fronte alla spesa».
Il conto corrente postale 1014285314 intestato a ’’Comune di Pozzuoli - Servizio Tesoreria’’ è disponibile per chi intende aiutare la famiglia della piccola Francesca: La causale è ’pro vittime Monteforte Irpino A16’’.
Il servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 5 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA