Cronaca / Morbegno e bassa valle
Venerdì 03 Luglio 2015
Saldi estivi al via: lo shopping scontato
fino a mezzanotte
Iniziativa dell’Unione commercio per domani. Negozi aperti a Sondrio, Tirano, Morbegno e Chiavenna. Aspettative per un’inversione di tendenza dei consumi.
Shopping fino a mezzanotte e tante iniziative per il primo giorno dei saldi estivi, a Sondrio e non solo. Anche quest’anno l’Unione commercio provinciale ha organizzato nei capoluoghi di mandamento la “Notte dei saldi”, per avviare con una serata di festa le vendite speciali che inizieranno domani in tutta la Lombardia. Un’iniziativa già sperimentata, che per l’edizione 2015 vedrà la partecipazione di numerosi negozi di Sondrio, Morbegno, Chiavenna, Tirano e Bormio.
Secondo molti esperti i saldi che stanno per iniziare potranno segnare un’inversione di tendenza dopo le difficoltà degli ultimi anni, e ovviamente l’auspicio è condiviso da tutti gli operatori del settore.
Per intanto i negozianti si sono preparati ad accogliere i clienti per lo shopping “by night” con lo slogan «Visitaci, da noi troverai cortesia, professionalità, passione per le cose belle», riportato sui manifesti affissi per annunciare l’iniziativa.«Sarà un appuntamento da non perdere per i clienti, sia residenti sia turisti in vacanza – sottolineano dagli uffici di Sondrio di Confcommercio - che vorranno approfittare di questa iniziativa per effettuare i loro acquisti con gli sconti, e un’opportunità commerciale certamente di rilievo per le aziende che vorranno partecipare».
In attesa di conoscere l’andamento di queste vendite promozionali, comunque, in provincia di Sondrio i commercianti si sono attivati per portare nelle strade un po’ di aria di festa, quest’estate. Insieme all’appuntamento con lo shopping “by night”, ricordano infatti da Confcommercio, a Morbegno, Tirano e Chiavenna partiranno anche le manifestazioni estive organizzate dalle associazioni mandamentali dell’Unione commercio, turismo e servizi, mentre a Bormio e Sondrio gli operatori collaborano alle kermesse organizzate da Comuni e associazioni. «“Shopping in musica” a Chiavenna, “VenerdìFesta” a Morbegno e “Vivi le notti 2015” a Tirano – ricordano dall’associazione – sono eventi ormai consolidati all’interno del calendario estivo, che con la loro presenza contribuiscono a rendere più vivi e accoglienti questi centri. Tutte e tre le rassegne proseguiranno per ciascun venerdì di luglio e si concluderanno ad agosto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA