Cronaca / Lecco città
Sabato 03 Gennaio 2015
Saldi con il botto, code alle casse
A Lecco fine fuori dai negozi
Da Coin a Tezenis, a Intimissimi: la gente fuori dai negozi in attesa di entrare
Soddisfazione per il primo giorno. Alberto Negrini di Confcommercio: «Partiti con il piede giusto»
Buona la prima. I saldi partono col piede giusto. Fuori da Tezenis in via Roma in mattinata c’era già chi aspettava l’apertura, ed in breve si è formata coda alle casse che attorno alle 10.30 era lunga come tutto il negozio. Preso d’assalto anche Intimissimi e un gran viavai alla Coin.
Un discreto giro di presenze negli altri negozi. Nella maggior parte dei casi clienti che già avevano deciso che cosa acquistare nei giorni precedenti.
«I saldi sono iniziati bene - dice Alberto Negrini responsabile di Confcommercio per i negozi della città -. Abbiamo notato che le attività che già avevano avuto un buon giro d’affari ieri hanno bissato. Negozi che hanno incontrato le richieste dei clienti che, in tempi di ristrettezze economiche, sono diventati molto più esigenti e guardano la qualità dei materiali usati e dello stile».
Sparita ormai la fascia media di prodotto, i lecchesi optano per il “low cost” e lo dimostrano le code nelle catene come Tezenis, oppure per l’alta qualità alla ricerca di griffe.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA