Cronaca / Valchiavenna
Sabato 28 Settembre 2013
Sala d’aspetto, orari ridotti
Pendolari perplessi
Apertura “ritardata” nel fine settimana per i locali della stazione ferroviaria - Possibili disagi per chi dovrà prendere i primi treni. Si cercano delle soluzioni
«Quest’inverno ci lasceranno al freddo?». Le modifiche sono entrate in vigore meno di una decina di giorni fa, ma il nuovo orario di apertura della sala d’attesa della stazione ferroviaria di Chiavenna sta già sollevando un coro di proteste. Dal 16 settembre scorso, infatti, l’intero immobile apre i battenti nel fine settimana con un orario ridotto, che non coincide per nulla con quello previsto per la partenza dei treni in direzione Colico.
Nello specifico la sala d’attesa nei giorni feriali è aperta dalle 6 del mattino alle 18,50. Nei fine settimana le cose cambiano. Il sabato apertura dalle 9 alle 18,50, la domenica dalle 8,30 alle 19.
Chi prende i primi treni, insomma, nei prossimi mesi farà meglio ad arrivare in stazione in perfetto orario se non vuole aspettare al freddo: «Per il momento il problema non si pone, anche se l’aria al mattino presto comincia ad essere frizzante - commentano i viaggiatori - ma quest’inverno, con le temperature più rigide, cosa succederà?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA