Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 14 Aprile 2014
Ruggeri: «Città
da riqualificare»
La prima uscita pubblica per il candidato sindaco della lista “Cambia Morbegno”
“Cambia Morbegno” presenta il suo candidato sindaco, Andrea Ruggeri, i suoi uomini e i suoi progetti in vista di un «nuovo percorso per la città che dovrà cambiare urbanisticamente, dovrà cambiare modalità di coinvolgimento dei cittadini, prospettiva turistica e di attenzione al centro e alle frazioni». Sala delle scuole di viale Ambrosetti gremita venerdì per il primo incontro pubblico di Ruggeri e della sua lista, una delle quattro in corsa per le amministrative del prossimo maggio a Morbegno. Insieme all’attuale consigliere di minoranza ci saranno anche Claudio D’Agata (ex della maggioranza odierna), Massimo Santi (minoranza), Maurizio Pasina (Cinque stelle e ex presidente del comitato di Paniga, Campovico, Desco) Marco Ghilotti, Lidia Moretto, Bruna Perlini; il resto dei nomi sarà ufficializzato a giorni.
Ruggeri sarà un « sindaco a tempo pieno» con a fianco una squadra «civica, competente, seria e motivata». Nel corso della serata, moderata dal presidente dell’Ordine dei giornalisti di Milano, Gabriele Dossena, sono intervenuti con alcuni suggerimenti anche il delegato provinciale del Coni, Ettore Castoldi, e il presidente di Confindustria Sondrio, Cristina Galbusera, che ha rimarcato la volontà di collaborazione della categoria « con il futuro sindaco di Morbegno, chiunque egli sarà».
Parola d’ordine di Ruggeri e dei suoi è cambiamento, non solamente in senso di ricambio amministrativo stretto, ma anche per l’ottica nuova con la quale prendersi a cuore la città, «a partire dalle piccole cose: una fioriera ben curata, un cestino pulito, una panchina ove sia possibile sedersi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA