Cronaca / Circondario
Domenica 16 Giugno 2013
Rubava le bici
Giovane inseguito
e arrestato
Il proprietario ha lanciato l’allarme e un diciottenne marocchino è stato poi bloccato dai carabinieri della compagnia di Merate
Lo hanno sorpreso mentre stava fuggendo in sella all’ennesima bici rubata ma è stato bloccato prima da un proprietario e poi dai carabinieri della compagnia di Merate che lo hanno arrestato.
In manette, con l’accusa di rapina impropria e porto abusivo di coltello, è finito un diciottenne di nazionalità marocchina, protagonista stamattina alle 6.30 di un episodio a dir poco movimentato. Il giovane,residente a Olginate, era stato sorpreso a Garlate, in via Parini, dal proprietario di una bici mentre si stava allontanando in tutta fretta in sella a quel mezzo e mentre ne trainava un’altra. Il proprietario si è quindi messo all’inseguimento a piedi fino a quando il giovane è rovinosamente caduto a terra: il marocchino a quel punto ha preso una pietra e minacciato l’uomo, intimandogli di andarsene.
Nel frattempo era già stato lanciato l’allarme e a Garlate si sono diretti i militari del nucleo radiomobile e della caserma di Olginate che hanno rintracciato e arrestato il giovane, trovato in possesso anche di un coltello.
I militari, nelle loro indagini, hanno scoperto che nella notte in via Parini erano stati messi a segno diversi furti di biciclette nei garage. Delle cinque biciclette recuperate dai carabinieri, tre sono state immediatamente riconsegnate ai legittimi proprietari mentre altre due sono ancora in attesa di riconoscimento. Secondo gli inquirenti il diciottenne marocchino deve aver agito con un complice, che ritirava le bici: le indagini proseguiranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA