Cronaca / Valchiavenna
Domenica 13 Luglio 2014
Rossella non c’è,
le ricerche sono sospese
Per la maxi operazione di ieri il numero dei soccorritori è salito a cento unità, ma non è bastato - La donna è sparita lunedì pomeriggio nei boschi dell’Alpe Piscina e da allora nessuno l’ha più vista
Era l’ultimo disperato tentativo. Professionisti del soccorso e volontari hanno fatto di tutto, ma Rossella Berra sembra sparita nel nulla. Oltre cento persone ieri hanno partecipato al maxi rastrellamento nella zona in cui la donna è sparita lunedì pomeriggio. In serata però hanno dovuto gettare la spugna, sospendendo le ricerche.
Sondriese , 69 anni da compiere, Rossella quel giorno era uscita per una passeggiata a funghi nei boschi dell’alpe Piscina, tra Tirano e il Mortirolo. La sera però non ha più fatto ritorno ed è scattato l’allarme. Da allora la si cerca ininterrottamente. Ieri si è andati ancora oltre, reclutando quanti più uomini possibile, oltre ai cani molecolari (addestrati per la ricerca persone) e agli elicotteri per i sopralluoghi dall’alto.
Il piano prevedeva di ripercorrere tutte le zone già battute in questi giorni, ma in modo, se possibile, ancora più approfondito.
Nessun elemento è stato trascurato, e non soltanto nella zona in cui, nei giorni scorsi, erano stati trovati una borsa in tela e dei guanti in lattice dello stesso tipo di quelli che Rossella Berra utilizzava le volte in cui andava a funghi. I familiari, tra l’altro, hanno spiegato ai soccorritori che non si avventurava mai in luoghi impervi o pericolosi. Borsa e guanti sono stati trovati sopra la zona San Rocco, a 1.200 metri di quota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA