Cronaca / Lecco città
Mercoledì 19 Agosto 2009
Ronde anti criminalità: la Lega scalda i motori
Con il rientro dalle vacanze il governo cittadino a guida leghista intende attuare il decreto Maroni e mettere in campo le "Associazioni di osservatori volontari" per pattugliare la città
E Lecco? Al momento tutto tace, ma la città in questi giorni ha addirittura la segreteria del sindaco chiusa a doppio mandato. Se ne parlerà certamente al suo rientro. Ne è convinto il segretario provinciale della Lega nord nonchè assessore al Commercio Ennio Fumagalli che da Barcellona assicura: <Subito dopo il rientro del sindaco a fine mese cominceremo a occuparci della questione. Ne avevamo già parlato e non ci faremo trovare impreparati. Io sono sempre stato favorevole a questo tipo di pattugliamento del territorio e lo sono ancora di più adesso, alla luce del pacchetto sicurezza appena varato. Il sindaco mi è sembrato orientato in questa direzione e anche i partiti alleati non credo abbiano da obiettare>.
Nei prossimi giorni, sull'onda di quel che sta già avvenendo nelle altre porvince lombarde, La Prefettura invierà una comunicazione ufficiale a tutti i sindaci. L'iter infatti prevede che le associazioni interessate a svolgere il servizio di pattugliamento si presentino in Prefettura per iscriversi all'albo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA