Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 25 Gennaio 2014
Ronconi presenta la candidatura
«Lavoro di squadra per Morbegno»
«Sarà una lista civica e senza condizionamenti» Tra le priorità riqualificare l’area Martinelli
Un progetto per Morbegno che interpreti i bisogni della città e li traduca in soluzioni concrete, superando ideologie e schieramenti. Con queste premesse, Paolo Ronconi , 49 anni, medico di base, scende in campo e ufficializza la sua candidatura a sindaco della città.
«La nostra sarà una lista civica, senza etichette, che non si farà condizionare dalla politica. È un convincimento che ho maturato nel corso di questa lunga e costruttiva esperienza di lavoro all’interno del gruppo dove è emersa soprattutto la passione civica, il desiderio disinteressato di dare il proprio contributo per il futuro di Morbegno».
E a chi lo accusa di non avere esperienze politiche o amministrative Ronconi replica precisando che sta studiando, sta cercando di imparare, ma il suo sarà un lavoro di squadra con tecnici preparati e competenti. Anche perché il futuro che attende la città è denso di incognite e guai ad affidarsi alle improvvisazioni. Per questo gli eredi di “Impegno per la città” per la stesura del programma, si confronteranno con la categorie, i gruppi, le associazioni, il tessuto economico e sociale.
E per il rilancio della Morbegno di domani, Ronconi comincia a proporre qualche spunto, tra cui l’urgenza di spingere il pedale sulla riqualificazione dell’area Martinelli: «che sarà il centro nevralgico della città, il ponte ideale e geografico tra la zona nord e sud, ma anche il biglietto da visita per chi viene da fuori»
© RIPRODUZIONE RISERVATA