Cronaca / Oggiono e Brianza
Giovedì 25 Luglio 2013
Rogeno: venerdì l’addio a Roberto
Tanti paesi in lutto
Si terranno alle 10.30 i funerali del padre di famiglia
inghiottito dalle acque del lago la sera tra lunedì e martedì
Sono fissati per questa mattina alle 10.30 i funerali di Roberto Valsecchi, l’uomo inghiottito dalle acque del lago la sera tra lunedì e martedì.
Con il passare dei giorni il ricordo del quarantaquattrenne di Rogeno abbraccia sempre più persone unite nel dolore di una famiglia numerosa. Il datore di lavoro di Roberto racconta l’ultimo giorno alla Industria serica Enrico Ratti (Iser).
«Un giorno come molti altri, di una persona che non perdeva un minuto e finito il lavoro correva al lago con gli amici – spiega Antonio Ratti - Aveva questa grande passione per la pesca, anche se la sua vita ruotava principalmente attorno alla famiglia. Era un dipendente modello, se ci fossero più persone come lui l’Italia sarebbe un paese decisamente migliore, in quattro anni non abbiamo mai avuto un screzio o un problema».
E’ forte il dolore anche tra le mura della realtà di Rogeno: «Ogni minuto mi torna alla mente impegnato nella confezione dei tessuti o nel trasporto. E’ un momento difficile anche per noi, siamo un’azienda con settanta dipendenti, ma siamo a conduzione famigliare e ogni persona qui dentro la conosciamo. Tutti sono molto colpiti da quanto è accaduto».
Tutti i dettagli e le testimonianze dei conoscenti della vittima, nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 26 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA