Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 19 Novembre 2013
Rogeno: struggente dedica a Joele
Alex lo ricorda con Ramazzotti
Vola on line il video accompagnato dalle parole di una canzone
Intanto continuano a pesare gli interrogativi sul delitto
Rogeno - Alex ricorda Joele: l’amico del diciannovenne di Tabiago ucciso di botte nel Kent – e che era partito per l’Inghilterra con lui, rimanendo a propria volta ferito nel pestaggio – gli rende uno straziante omaggio su Facebook.
Le parole sono quelle di Eros Ramazzotti: un testo che sembra scritto proprio per narrare il dramma, lo smarrimento, l’impotenza; il video (suggerito dall’amico Roberto Amadori) è stato fatto proprio da Alex Galbiati: scorre con semplici, struggenti parole bianche su fondo nero fino all’ultimo fotogramma, quando il volto di Joele appare con l’immancabile sorriso, poi la foto si piega come un origami e diventa una gru librata nel vento.
«Ora che puoi prendere per la coda una cometa, puoi raggiungere forse la tua meta: quel mondo diverso che non trovavi mai. Solo che non doveva andare così – è la toccante dedica che Alex diffonde per Joele - Ora tutti siamo un po’ più soli qui. La tua storia, lo so, meritava più ascolto. E’ per te questo fiore che ho scelto: te lo lascerò sotto un cielo coperto; mentre guardo lassù, sta passando novembre e tu hai vent’anni per sempre».
Com’è noto, Alex Galbiati e il coetaneo erano partiti il 14 ottobre scorso per Maidstone, vicino a Londra, dove poi Joele venne ucciso a botte.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 20 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA