Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 16 Marzo 2014
Rogeno, grande successo
per la camminata
Sono stati 1500 i partecipanti, protagonisti i bambini
che hanno esplorato il bosco reso davvero magico da gnomi e fate
Baciata dal sole la camminata “Tra natura e fantasia” fa il pienone. Oltre 1.500 gli iscritti all’iniziativa organizzata domenica dalla scuola materna Ratti. Materna che conta una novantina di bambini.
Una mattinata dedicata alle famiglie con la passeggiata lungo il bosco del parco Lambro che costeggia il lago di Pusiano, nel tratto tra Casletto di Rogeno e Merone.
Passeggiata che è stata il momento clou di un progetto dedicato alla natura e in particolare al bosco, che ha tenuto banco da inizio settembre alla materna Ratti, grazie ad un finanziamento del Miur, pari a 15 mila euro.
Nel corso della mattinata i bambini e i loro genitori, divisi in gruppi, sono partiti alla scoperta della bosco. Un bosco animato, infatti per rendere la passeggiata più interessante agli occhi dei bambini, lungo il percorso sono stati allestiti degli angoli particolari come “Funghilandia” con giganteschi funghi di tutti i tipi, grazie al gruppo micologico di Rogeno.
Ma non solo: lungo il tragitto,in angoli particolarmente caratteristici del bosco, la compagnia teatrale “I 3 pensieri” ha dato una mano ai bambini ad interagire con personaggi fiabeschi, come gnomi ed elfi.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 17 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA